Nome azienda o prodotto CAP o indirizzo

Impresa Sociale Il Ponte – Societa’ Cooperativa Sociale O.n.l.u.s.

L’Impresa Sociale Il Ponte gestisce una Casa Famiglia (gruppo appartamento) è un centro socio occupazionale, il Malolako, per disabili e persone adulte in situazione di disagio sociale. L’intervento consiste nell’accogliere e sostenere la persona, riconoscendone l’identità, l’esperienza ed i bisogni, rendendola protagonista della propria quotidianità attraverso lo sviluppo e il potenziamento dell’autonomia, delle capacità personali e delle abilità relazionali.

LA CASA FAMIGLIA
L’intervento consiste nell’accogliere e sostenere la persona, riconoscendone l’identità, l’esperienza ed i bisogni, rendendola protagonista della propria quotidianità attraverso lo sviluppo e il potenziamento dell’autonomia, delle capacità   personali e delle abilità relazionali.
CENTRO DIURNO “MALOLAKO” E RESIDENZIALITÀ PER LE EMERGENZE
Il Malolako propone quattro laboratori: attività lavorativa (accudire gli animali, orticoltura e giardinaggio), laboratorio espressivo (creta, lettura, aritmetica ed approccio all’informatica, mosaico, cura della persona), laboratorio della   quotidianità (cucinare, governo della casa), attività socio-ricreative (cinema, gite, soggiorni estivi). La cura degli animali e dell’orto hanno una forte valenza riabilitativa e formativa, per valorizzare il lavoro e l’impegno delle persone disabili.
FATTORIA DIDATTICA
Percorsi didattici per scuole e privati, che coinvolge il gruppo e si inserisce nelle attività del Centro Diurno “Malolako”. I percorsi sono: conoscere gli animali, l’habitat dello stagno, le vie interpoderali e degli argini, l’orto a portata di mano, alla scoperta dell’asino, laboratori del tatto e dell’olfatto e laboratori che si creano sull’esigenza del momento.

PRODOTTI

Prodotti da piante aromatiche/officinali de





0
previous next

Invia la tua recensione

Devi essere logged in per inviare un commento

Contatti

Via Aquileia, 48 | 33100 Udine | Italy
mail: info@ortointasca.it
Telefono: +39 0432 1821554
Fax: +39 0432 21151