Icon airplane shadow
Puoi gestire il tuo borsello solo dopo aver effettuato l'accesso!

Mi presento: sono Patrizia Lombardi

 Patrizia Lombardi  27/07/2017

 News

Maschera patrizia

Colgo l’occasione di questo primo articolo per ringraziare Eva De Marco per l’opportunità che mi ha concesso. Ritengo Orto in Tasca un bellissimo progetto e mi ritengo molto fortunata a poter dare un contributo.

Sono Patrizia Lombardi, chef specializzata in nutrizione culinaria. Ho studiato con la dottoressa Chiara Manzi, massima esperta in nutrizione culinaria a livello europeo e titolare della “Art joins Nutrition Academy” (http://www.culinaryon.it/). Sono titolare, insieme a mio marito pastry chef, del laboratorio di catering “GustoConsapevole” e della pasticceria “Il cortiletto”.

Ho iniziato la mia professione grazie alla passione per la qualità. Mi riferisco alla qualità delle materie prime utilizzate nella pasticceria, sia dolce che salata, per poi specializzarmi in nutrizione culinaria, in una fase successiva, dopo aver compreso che la qualità delle materie prime non è di per sé sufficiente a garantire la salute.

Ho cominciato così un percorso legato alla tradizione, in continua evoluzione, per realizzare ricette equilibrate dal punto di vista nutrizionale ma con il benessere come ingrediente in più a fare la differenza, senza mai rinunciare al gusto.

Sono una grande appassionata di arte e di viaggi, e considero il cibo prima di tutto cultura in quanto gusti e sapori sono strettamente connessi a storie e saperi. Dedico particolare attenzione ai bambini, i consumatori di domani, nei quali seminare consapevolezza è importante, oltre che divertente.

Il mio contributo su Orto in Tasca verterà su temi a me molto cari:
  • La nutrizione, secondo le basi che ho appreso nel corso della mia esperienza in campo
  • Il cibo inteso come cultura,arte e life style
  • La cucina e pasticceria per e con i bambini
Non ci resta solo che iniziare questo viaggio insieme a voi e per voi. Al prossimo appuntamento!

Stai per eliminare il prodotto dal carrello.
Sei sicuro?

Stai per eliminare l'indirizzo.
Sei sicuro?

Stai per rinunciare alla consegna.
Sei sicuro?