Icon airplane shadow
Puoi gestire il tuo borsello solo dopo aver effettuato l'accesso!
Steccogelato step8

Stecco gelato

Stecco gelato

Icon watch
10 minuti + 4 ore di raffreddamento
Difficoltà Bassa
Icon fork
12 persone

Ingredienti

Pesche gialle: 300 g
Yogurth naturale: 125 g
Panna fresca: 100 g
Zucchero semolato: 100 g
Preparazione

Questi gelati li ho preparati con le pesche, perché mi piacciono e perché fanno tanto estate. Ma, obbiettivamente, non c’è limite all’immaginazione!! Si possono preparare con tutta la frutta preferita (e possibilmente di stagione!), quindi: albicocche, melone, anguria, fichi, ovviamente anche con le fragole e le ciliegie (anche se ormai il loro tempo è quasi finito!).

Si prepara un velocissimo puré di frutta (cioè frutta e zucchero, o anche fruttosio), si aggiunge dello yogurt bianco (ma, perché no, anche dello stesso gusto della frutta utilizzata) e della panna fresca (cerchiamo di non farlo troppo dietetico, eh!). Ecco fatto, tutto qui! Supersemplice e superveloce! A parte il tempo di attesa affinché solidifichi: 4 orette in freezer!!
Consiglio quindi di prepararli la sera precedente… o al mattino presto!

Puoi trovare questa ricetta su http://www.mancailsale.it/2016/07/stecco-gelato/

Preparare la frutta. Ho usato delle pesche, quindi le ho sbucciate e tagliate a pezzetti.

Ho inserito le pesche nel bicchiere del frullino ad immersione, ho aggiunto lo zucchero ed ho ridotto il tutto ad un purè.

A parte ho montato la panna fresca.

In una ciotola ho versato il purè di frutta, ho aggiunto lo yogurt e la panna montata ed ho amalgamato il tutto!

A questo punto ho versato il preparato negli stampini ed ho messo in freezer a solidificare per 4 ore (in realtà li ho lasciati tutta la notte, ma 4 ore dovrebbero bastare).

Trucchetto: per estrarre agevolmente i gelati dagli stampini, appena tolti dal freezer passare un minuto gli stampini sotto l'acqua corrente calda. Si staccheranno subito!

Con questo dosaggio otterrete ben 12 gelati! Io avevo solo 6 stampini per stecco gelato, quindi il preparato residuo l'ho versato nelle formine per il budino!

Per visualizzare i prodotti da acquistare per questa ricetta Accedi al tuo account o Registrati quihttps://www.ortointasca.it/login

Prodotti

Stai per eliminare il prodotto dal carrello.
Sei sicuro?

Stai per eliminare l'indirizzo.
Sei sicuro?

Stai per rinunciare alla consegna.
Sei sicuro?